HOTEL CASA ROSA - La Biodola


Presentazione


Hotel Casa Rosa all'Isola d'Elba sulla spiaggia della Biodola

L'Hotel 3 Stelle (Categoria Superiore) è situato esattamente al centro del golfo della Biodola, la spiaggia più esclusiva dell'isola, unica per non essere contornata da un centro o paese ma totalmente immersa nel Parco Nazionale dell'Arcipelago circondata interamente da boschi di lecci.

La spiaggia, di sabbia finissima è delimitata da scogli a destra e a sinistra, sicuramente anche chi non gradisce la sabbia troverà un angolino ideale.
L'Hotel è distante solamente 200 MT e dispone di una spiaggia privata attrezzata riservata agli ospiti dove è inoltre possibile noleggiare Kayak e Pedalò.
Il mare cristallino, ha avuto negli ultimi anni alcuni importanti riconoscimenti da parte di "goletta verde", infatti insieme a Procchio e Marciana è risultato fra i migliori primi cinque d´Italia, una ragione è quella che non vi sono approdi per imbarcazioni o scarichi di nessun genere in acqua.

Dall'Hotel Casa Rosa si raggiunge facilmente Portoferraio, il più grande centro abitato, distante solo 6 KM. Scaglieri, una piccola baia con caffè, ristorante ed un piccolo negozio, che vende un pò di tutto, è 500 MT dall'hotel.

L'Hotel Casa Rosa, dispone di diverse camere con televisione, telefono, climatizzatore e servizi privati. Troverete inoltre un grande parcheggio privato, un parco ombreggiato una piscina panoramica con solarium, un campo da tennis, un tavolo da ping pong e giochi per bambini.

Una grande terrazza panoramica permette inoltre di gustarsi un aperitivo servito da uno dei nostri bar ... magari mentre tramonta il sole!

L'ottima cucina offre una grande varietà che comprende pesce fresco e carne nonché golosi dolci fatti dal nostro Chef. La colazione a buffet internazionale vanta una vasta gamma di scelta, dagli yogurt ai cereali, agli affettati, passando poi ai diversi tipi di marmellate e brioches.

Hotel Casa Rosa all'Isola d'Elba sulla spiaggia della Biodola Chi vuole, troverà una sala lettura riservata, una sala tv per guardare la televisione in compagnia o solamente per chi non vuole ritornare in camera, infatti le camere non si trovano in un solo corpo centrale, alcune sono sparse nel verde in piccole costruzioni basse perfettamente integrate nel parco nazionale.
L'Hotel potrebbe essere denominato anche come "Agriturismo", poichè dispone di campi coltivati a verdure e frutteti oltre che ad un grande vigneto che degrada verso il mare. Possiamo dire quindi che pomodori, basilico, prezzemolo, carciofi, melanzane, albicocche, susine, pere, fichi, ma soprattutto il vino bianco sfuso sono di nostra produzione, ovviamente solo nel periodo di raccolta.

L'estensione e la posizione dell'Hotel Casa Rosa (circa cinque ettari nella zona 1 del Parco Nazionale) fa si che la zona sia molto silenziosa e non si senta rumore di auto o altro che possa disturbare la tranquillità del soggiorno, ma solamente il frangersi del mare, i gabbiani ed il vento che passa fra gli alberi.

...Vi aspettiamo!